News / Archivio

News

Elezioni provinciali 2003: da lunedì 22 la presentazione delle liste dei candidati

Si avvicina la prossimo scadenza in vista delle elezioni provinciali del 26 ottobre: da lunedì 22 settembre vanno infatti presentate presso la Ripartizione provinciale Servizi centrali le liste dei candidati delle singole formazioni politiche ammesse al voto.

Le liste dei candidati vanno presentate a Bolzano alla Ripartizione Servizi centrali, che ha sede a Palazzo Widmann, stanza 212, in via Crispi,3 a Bolzano, nelle giornate del 22, 23 e 24 settembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, nonché nella giornata di giovedì 25 settembre dalle ore 9 alle 12.

La dichiarazione di presentazione di ciascuna delle 13 liste ammesse deve contenere una lista di candidati con un numero non inferiore a 3 e non superiore a 35. I candidati devono essere indicati con cognome, nome, luogo e data di nascita e gruppo linguistico di appartenenza e contrassegnati da numeri arabi progressivi. Le liste dei candidati presentate da un nuovo partito o raggruppamento ovvero presentate da partiti o raggruppamenti politici che nelle ultime elezioni regionali non abbiano ottenuto almeno un seggio con proprio contrassegno, debbono essere sottoscritte da non meno di 400 e non più di 600 elettori aventi diritto di voto per l’elezione del Consiglio della Provincia Autonoma di Bolzano.

Da martedì 30 settembre le liste e i candidati alle elezioni provinciali saranno disponibili anche online nella Rete civica, all'indirizzo www.provincia.bz.it/elezioni

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap