News / Archivio

News

Il Presidente della Provincia sui fatti di Lana

Profondamente colpito dal fatto di sangue accaduto venerdì sera a Lana, il Presidente della Provincia invita alla massima collaborazione per garantire la sicurezza dei cittadini e per andare alla radice di un fenomeno che va contrastato e prevenuto nei suoi aspetti pericolosi e degenerativi.

Quanto accaduto a Lana tra i componenti di due gangs - dichiara il Presidente della Provincia nella sua prima reazione all'omicidio di venerdì sera - non va sopravvalutato né strumentalizzato a fini politici, ma richiama tutti al dovere di contribuire ancor di più a garantire la sicurezza della popolazione e il rispetto delle regole.

Il Presidente della Provincia invita tutte le parti in causa a lavorare con senso di responsabilità per andare alla radice dell'episodio e più in generale di fenomeni che vanno analizzati e prevenuti nei loro aspetti pericolosi e degenerativi.

In tal senso il Presidente della Provincia auspica inoltre che le sedi competenti facciano al più presto chiarezza sulle cause e i fatti che hanno portato alla terribile vicenda di Lana. Per il futuro, conclude il Presidente, l'impegno comune è quello di intraprendere in Alto Adige ogni passo affinché simili episodi non abbiano a ripetersi e possano essere scongiurate conseguenze anche meno gravi.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap