News / Archivio

News

Centro terapeutico per pazienti con doppia e molteplice diagnosi psichiatrica

Per far fronte alla mancanza a livello provinciale di una struttura specifica in grado di accogliere pazienti con diagnosi psichiatriche doppie e molteplici, in particolare quelle da dipendenze correlate da disturbo della personalità, la Giunta provinciale ha deciso di procedere alla sistemazione del complesso immobiliare "Villa Delug" ad Auna di Sopra / Renon, che fungerà in futuro da centro terapeutico interaziendale.

La Giunta provinciale ha approvato di recente il programma planivolumetrico per il Centro terapeutico interaziendale per pazienti con diagnosi doppie e molteplici ad Auna di Sopra / Renon. Via libera dunque alla progettazione e al finanziamento della struttura che sarà chiamata ad ospitare pazienti, in continua crescita, con diagnosi psichiatriche doppie e molteplici, in particolare quelle da dipendenze correlate da disturbi della personalità.
Dopo i lavori di risanamento ed adattamento dell'edificio, che comporteranno una spesa totale di 1,5 miliioni di euro, saranno inizialmente una ventina i pazienti che verranno ospitati ed assistiti.
La struttura verrà gestita dal servizio psichiatrico dell'Azienda sanitaria di Bolzano.

mt

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap