News / Archivio

News

20 marzo: BPI "C.Augusta" presenta "La nostra autonomia oggi e domani"

Presentazione pubblica del libro di Thomas Benedikter lunedì alle 18 al Centro Culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano

La copertina del libro

Thomas Benedikter nella nuova pubblicazione di POLITiS dal titolo "La nostra autonomia oggi e domani - Proposte per il terzo Statuto del Trentino-Alto Adige/Sudtirolo" affronta una serie di aspetti centrali dell’autonomia altoatesina. In particolare si interroga sulle possibilità di ampliare l’autonomia, se vi siano alternative alla proporzionale, se sia necessaria o meno una scuola bilingue. Parlando del governo provinciale si chiede se la “concordanza etnica” possa essere potenziata e quali nuovi diritti di partecipazione diretta dei cittadini dovrebbero essere inseriti nello Statuto d’Autonomia.

Il libro sarà presentato dall'autore lunedì 20 marzo 2017, alle ore 18, al Centro Culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano. L'evento è a ingresso libero per tutte le persone interessate.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap