News / Archivio

News

La Provincia scrive a Trenitalia: conseguenze se non migliora la situazione del servizio ferroviario

Nessuno versamento dell'anticipazione di servizio per il 2003 se nel trasporto ferroviario locale non verranno migliorate a breve termine le condizioni in materia di puntualità, mezzi sostitutivi, pulizia dei treni e dei servizi igienici: è quanto preannuncia l'Assessore provinciale ai Trasporti nella lettera inviata ai responsabili di Trenitalia.

La missiva ufficiale dell'Assessore ai Trasporti è stata inviata a Milano al responsabile della Divisione trasporto regionale di Trenitalia, Federico Barbic: in essa si riporta il disappunto della Giunta provinciale per i disservizi registrati ultimamente nel trasporto pubblico in Alto Adige.

L'Assessore competente fa riferimento non solo alle numerose cancellazioni, ai ritardi e all'insufficienza dei mezzi sostitutivi, ma sottolinea anche i problemi registrati "per la qualità molto bassa delle pulizie dei treni oltre che per lo stato di abbandono dei servizi igienici e delle sale d’aspetto."

Nella lettera ai vertici di Trenitalia l'Assessore comunica che, fino a quando non sarà data adeguata dimostrazione d’inversione di tendenza, la Provincia non è intenzionata ad avviare alcun versamento di anticipazioni di servizio per l’anno 2003. Si resta in attesa della risposta e degli interventi "per recuperare al più presto le condizioni minime di affidabilità e qualità che giustifichino l’esistenza di un sistema di trasporto pubblico integrato."

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap