News / Archivio

News

Contributi per i controlli nell'agricoltura biologica

I coltivatori che hanno sostenuto direttamente spese di controllo nell'agricoltura biologica potranno contare sul contributo dalla Provincia, secondo quanto prevede la nuova legge provinciale sull'agricoltura biologica. La Giunta ha approvato i criteri di concessione degli aiuti. Le domande vengono accolte da subito e fino al 17 novembre 2003.

Pressupposto per ottenere il contributo è che gli operatori dell'agricoltura biologica siano iscritti nell'apposito elenco provinciale, sezione produttori agricoli. L'ammontare del sostegno provinciale può arrivare sino all'80% delle spese ordinarie di controllo. L'Assessore provinciale all'Agricoltura ricorda che il modulo per la domanda di contributo è disponibile all'Ufficio provinciale Frutticoltura e viticoltura a Bolzano, in via Brennero 6, e in tutte le sedi distaccate della Ripartizione Agricoltura.

Il modulo da compilare può inoltre essere scaricato dalla pagina Internet della Ripartizione Agricoltura - www.provincia.bz.it/agricoltura - e ad esso va allegato l'originale della fattura pagata per le spese di controllo. Il trmine ultimo per la presentazione della domande è il 17 novembre 2003.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap