News / Archivio

News

Quasi conclusi lavori al vecchio Ospedale di Merano

I lavori di ristrutturazione del vecchio Ospedale di Merano e del suo ampliamento con un centro di riabilitazione hanno preso il via nel 1999. Oggi, 7 ottobre 2003, gli assessori provinciali ai lavori pubblici e alla sanità hanno effettuato un sopralluogo. Il termine dei lavori è previsto per l'inizio del 2004.

I rappresentanti provinciali accompagnati dal direttore generale dell'Azienda sanitaria di Merano, Andreas Fabi, si sono potuti rendere conto della progressione dei lavori nell'ambito di una visita al complesso ospedaliero. Come è stato sottolineato durante la visita odierna la struttura riveste una grande importanza per i pazienti del Meranese; gli edifici sono stati realizzati tenendo presenti le soluzioni tecniche più moderne e soprattutto le esigenze dei pazienti.
Nel complesso ospedaliero ristrutturato ed ampliato saranno trasferiti i seguenti servizi e divisioni: riabilitazione, geriatria, sezione per postacuti, psichiatria, dermatologia, servizio psicologico, servizio dietetico-nutrizionale, servizio odontoiatrico e servizio pneumologico. La nuova struttura dispone di 115 letti. La cubatura complessiva della struttura, edificio ristrutturato e nuovo centro riabilitativo, è di 109.512 metri cubi. I lavori di ristrutturazione ed ampliamento hanno comportato una spesa di 70 milioni di Euro.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap