News / Archivio

News

A Campo Tures e in val Passiria incontri sul progetto "assistenza a domicilio"

L'Assessorato provinciale alla sanità assieme ai distretti sanitari prosegue nella proposta delle serate informative sul tema "Assistenza a domicilio - un impegno comune tra familiari e personale specializzato". Per partecipare non è necessaria l'iscrizione.

Si tratta di serate di informazione e discussione pensate per tutti coloro che assistono un proprio familiare a domicilio, nonchè per volontari e personale specializzato. Dopo il pieno successo di pubblico agli incontri di Egna e Chiusa, le prossime tappe dell'iniziativa saranno la valle Aurina e la val Passiria. Lunedì 13 ottobre, ore 19, è prevista la serata promossa dal distretto socio sanitario di Campo Tures alla “Bürgerhaus” di via Hugo von Taufers 5. Giovedì 16 ottobre, ore 19.30, a cura del distretto socio sanitario di San Leonardo in Passiria è fissato l'incontro pubblico nella sede di via Passiria 3. 

Durante gli incontri vengono forniti consigli pratici sulla cura a domicilio, nozioni di pronto soccorso, informazioni su malattie e handicap. Inoltre si presta aiuto nel reperimento di ausili e presidi anche per l'assistenza economica e l'assistenza psicologica in situazioni difficili. La conduzione delle serate è affidata ad un team interdisciplinare di medici, infermieri, assistenti geriatrici, dietisti, fisioterapisti e psicologi del distretto socio-sanitario di competenza.
I successivi incontri verranno comunicati dall’Azienda Sanitaria competente.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap