News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Sicurezza stradale: domani convegno e dimostrazioni
Un sabato all'insegna della sicurezza stradale quello di domani (11 ottobre) in Alto Adige: in mattinata a Bolzano è prevista la terza edizione del Convegno sulla sicurezza stradale, organizzata dall'assessorato ai trasporti della Provincia, cui seguiranno due dimostrazioni pratiche in piazza Tribunale e, nel pomeriggio, a Salorno per combattere la guida in stato di ebbrezza.
Nel quadro delle misure adottate dall'Assessorato provinciale ai trasporti e inserite in un apposito piano in materia di prevenzione dell'infortunistica stradale, domani (sabato 11) sono in programma tre manifestazioni pubbliche di rilievo.Alle 9 si apre alla Fiera di Bolzano (sala Rubino) la terza edizione del convegno sulla sicurezza stradale, promosso dall'Assessorato provinciale ai Trasporti, che quest'anno si incentra sul tema "Gli incidenti stradali - cause e prevenzione". Tra i relatori figura l'ex pilota di Formula 1 Siegfried Stohr, direttore della scuola di guida sicura"Guidare e Pilotare" di Misano Adriatico (Forlì).
Parallelamente, dalle 10 alle 12, si svolge l'iniziativa pubblica organizzata in piazza Tribunale a Bolzano nell'ambito del progetto "Lucidità al volante", che intende prevenire e combattere la guida in stato di ebbrezza. Si tratta di prove pratiche a cui tutti i cittadini in possesso di patente di guida possono partecipare e verificare di persona gli effetti provocati dall'uso di sostanze alcoliche nel comportamento alla guida. Le prove proseguono nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, a Salorno sul parcheggio del Lido comunale.
pf
Altri comunicati di questa categoria
- Val Pusteria, obiettivo più sicurezza stradale e qualità della vita (04.10.2025)
- Aperto al traffico il nuovo ponte ad Anterselva (03.10.2025)
- Perca, abbattuto l’ultimo diaframma della galleria (03.10.2025)