News / Archivio

News

Il primo esame per direttore tecnico di agenzie viaggi

Per la prima volta l'Assessorato provinciale al Commercio, turismo e servizi promuove un esame di idoneità per direttore tecnico di agenzia viaggi e turismo. Le domande di ammissione possono essere presentate da subito e fino al prossimo 29 ottobre all'Ufficio provinciale Turismo, commercio e servizi.

La nuova legge provinciale che regolamenta il settore delle genzie viaggio, varata nel 2002, rende possibile l'effettuazione - ed è la prima volta in Alto Adige - di un esame di idoneità. Il titolo di "abilitazione a direttore tecnico di agenzia viaggio e turismo", assegnato a chi supera l'esame, ha validità su tutto il territorio nazionale.

Possono sostenere l'esame i candidati in possesso di diploma di scuola superiore triennale (o diploma di maturità) e che abbiano lavorato almeno un anno in un'agenzia di viaggio o in una organizzazione turistica. I contenuti della prova d'esame riguardano amministrazione e organizzazione di un'agenzia, tecnica turistica riferita a prodotto e prezzo, legislazione in materia di turismo, geografia e conoscenza delle lingue tedesca, italiana e inglese.

Le sessioni di esame avranno inizio nel gennaio 2004, un corso di preparazione viene offerto dalla scuola provinciale "L. Einaudi" di Bolzano (via Santa Geltrude 3, tel. 0471 414470-71). Informazioni e moduli per la domanda sono disponibili all'Ufficio provinciale Turismo, commercio e servizi, a Bolzano in via Raiffeisen 5, tel. 0471 413786, e-mail ruth.leitner@provincia.bz.it o all'indirizzo Internet www.provincia.bz.it/economia

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap