News / Archivio

News

Sopralluogo alla nuova linea ferroviaria Merano-Malles - Mercoledì 22 ottobre

È in programma mercoledì 22 ottobre alle 11 la visita della sala operativa centrale della linea ferroviaria della Val Venosta e del primo dei treni che prossimamente verranno impiegati sulla tratta. Il programma prevede anche un viaggio-test sino a Silandro e il sopralluogo dei cantieri lungo la linea.

Rappresentanze della Giunta provinciale, dei sindaci della valle e degli amministratori locali, i tecnici di Sad, Stadler e Ansaldo, parteciperanno mercoledì 22 ottobre alla visita-sopralluogo delle infrastrutture della nuova linea ferroviaria della val Venosta.

L'appuntamento, organizzato dall'Assessorato provinciale ai Trasporti, prevede la visita a Merano della sala operativa centrale (comando e controllo) della linea ferroviaria e del primo degli 8 treni GTW 2/6 che entreranno in esercizio sulla tratta ferroviaria provinciale Merano-Malles.

Il sopralluogo è fissato per

mercoledì, 22 ottobre

dalle ore 11

alla stazione ferroviaria di Merano, binario 1.

A seguire il programma prevede il trasferimento in treno fino a Silandro (e ritorno attorno alle 15). Il viaggio-prova offrirà anche la possibilità di visitare alcuni cantieri lungo la linea.

I colleghi dei mass media sono invitati a partecipare.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap