News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Sopralluogo alla nuova linea ferroviaria Merano-Malles - Mercoledì 22 ottobre
È in programma mercoledì 22 ottobre alle 11 la visita della sala operativa centrale della linea ferroviaria della Val Venosta e del primo dei treni che prossimamente verranno impiegati sulla tratta. Il programma prevede anche un viaggio-test sino a Silandro e il sopralluogo dei cantieri lungo la linea.
Rappresentanze della Giunta provinciale, dei sindaci della valle e degli amministratori locali, i tecnici di Sad, Stadler e Ansaldo, parteciperanno mercoledì 22 ottobre alla visita-sopralluogo delle infrastrutture della nuova linea ferroviaria della val Venosta.L'appuntamento, organizzato dall'Assessorato provinciale ai Trasporti, prevede la visita a Merano della sala operativa centrale (comando e controllo) della linea ferroviaria e del primo degli 8 treni GTW 2/6 che entreranno in esercizio sulla tratta ferroviaria provinciale Merano-Malles.
Il sopralluogo è fissato per
mercoledì, 22 ottobre
dalle ore 11
alla stazione ferroviaria di Merano, binario 1.
A seguire il programma prevede il trasferimento in treno fino a Silandro (e ritorno attorno alle 15). Il viaggio-prova offrirà anche la possibilità di visitare alcuni cantieri lungo la linea.I colleghi dei mass media sono invitati a partecipare.
pf
Altri comunicati di questa categoria
- Val Pusteria, obiettivo più sicurezza stradale e qualità della vita (04.10.2025)
- Aperto al traffico il nuovo ponte ad Anterselva (03.10.2025)
- Perca, abbattuto l’ultimo diaframma della galleria (03.10.2025)