News / Archivio

News

La Provincia partecipa a Innsbruck alla commemorazione internazionale dei caduti

In rappresentanza della Provincia, il Vicepresidente e Assessore a Trasporti e Industria partecipa domani pomeriggio (sabato 18) al cimitero internazionale di Innsbruck all'annuale commemorazione dei Caduti in guerra e delle vittime della violenza.

L'Esercito austriaco e l'Ufficio regionale tirolese della Croce nera organizzano ogni anno la tradizionale cerimonia in ricordo di tutti i caduti in guerra e delle vittime dei vari popoli, alla quale partecipano le rappresentanze ufficiali della Repubblica italiana e dell'ambasciata di Vienna, della Repubblica di Germania e delle ambasciate di Russia e Ucraina.

La Provincia autonoma di Bolzano sarà rappresentata dal Vicepresidente di lingua italiana, che domani (sabato 18) alle 15 interverrà presso il cimitero internazionale di Innsbruck-Amras dove il discorso commemorativo sarà tenuto dal Comandante militare del Tirolo. Alla manifestazione - che si svolge nel segno dell'unione e della pace - prendono parte anche delegazioni di Schützen e associazioni veterani di Tirolo, Alto Adige e Trentino.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap