News / Archivio

News

Due rating di eccellenza alla Provincia autonoma di Bolzano - Presentazione giovedì 23 ottobre

Alla Provincia Autonoma di Bolzano è stato attribuito un rating di eccellenza da Moody’s Investors Service e da Fitch Ratings, due tra le principali agenzie mondiali di analisi della qualità creditizia. Il Presidente della Provincia e l'Assessore alle Finanze e Bilancio illustreranno gli effetti concreti e immediati di tali riconoscimenti sulla attività della Provincia nella conferenza stampa in programma a Bolzano giovedì 23 ottobre alle 9.15.

Le valutazioni di assoluta eccellenza assegnate da Moody's e da Fitch Ratings alla Provincia autonoma di Bolzano - dopo un processo di analisi accompagnato a livello locale dalla Cassa centrale Raiffeisen Spa - sono le più alte in Italia per un ente territoriale. Per rating si intende il giudizio sulle politiche di bilancio e sulla situazione economico-finanziaria di un soggetto pubblico o privato. La Cassa Centrale Raiffeisen dell'Alto Adige, istituto centrale del gruppo Raiffeisen, ha svolto la funzione di "Rating Advisor", promuovendo e coordinando tutto il processo di valutazione delle agenzie.

Gli effetti concreti di questo riconoscimento sull'attività finanziaria e sugli investimenti della Provincia saranno illustrati nella conferenza stampa in programma a Bolzano



giovedì 23 ottobre

alle ore 9.15

nella Sala stampa della Provincia

in via Crispi 3

presenti tra gli altri il Presidente della Provincia, l'Assessore a Finanze e Bilancio e il presidente della Cassa centrale Raiffeisen Spa Michael Grüner.

I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap