News / Archivio

News

Elezioni provinciali 2003: organizzazione e modalità del voto

Il Presidente della Provincia, il direttore della Ripartizione Servizi centrali Hermann Berger e i responsabili della parte informatica hanno illustrato oggi (martedì 21) tutte le modalità tecniche e le questioni organizzative legate alle elezioni provinciali del 26 ottobre in Alto Adige, dai preparativi alle operazioni di voto fino alla comunicazione dei risultati.

Quelle del 2003, ha ricordato il Presidente della Provincia, sono le prime elezioni provinciali (e non più regionali) e chiamano pertanto l'Amministrazione provinciale alla responsabilità dell'organizzazione e dell'attuazione della consultazione elettorale del prossimo 26 ottobre. Il Presidente ha ringraziato il Consorzio dei comuni per la buona collaborazione registrata nella fase preparatoria e ha invitato i mass media a informare la popolazione negli ultimi giorni prima del voto. Il Presidente ha rivolto un nuovo appello agli elettori ad esercitare il loro diritto di voto. 

In allegato le modalità organizzative legate alle elezioni provinciali di domenica 26 ottobre. L'andamento dello spoglio e i risultati potranno essere seguiti lunedì 27 nel Centro stampa allestito al piano terra di Palazzo provinciale 1, in via Crispi 3 a Bolzano.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap