News / Archivio

News

Elezioni provinciali 2003: l'esame dell'Ufficio elettorale centrale prosegue

L'Ufficio elettorale centrale ha avviato nel pomeriggio l'esame dei voti e dei risultati dello scrutinio delle elezioni provinciali. La procedura proseguirà domani (mercoledì 29), quando si conta anche di ufficializzare l'esito delle consultazioni 2003.

L'Ufficio elettorale centrale - composto dai giudici Josef Rössler (presidente), Lorenza Pantozzi (vice) e Tullio Joppi - si è riunito oggi pomeriggio (martedì 28) a Palazzo Widmann a Bolzano, alla presenza dei rappresentanti di lista, per avviare le operazioni di verifica dei risultati dello scrutinio delle schede e per esaminare i voti non assegnati e contestati in alcune sezioni.

La procedura di adempimento ha chiarito la gran parte delle questioni ancora aperte, che l'Ufficio elettorale centrale si riserva di concludere domani (mercoledì 29) con l'esame delle preferenze non attribuite in due sezioni. Gli spostamenti sin qui registrati tra i voti di lista non comportano modifiche in termini di seggi assegnati, in quanto dell'attribuzione dei pochi voti contestati hanno beneficiato praticamente tutte le liste. L'ufficializzazione del risultato delle elezioni provinciali 2003 è atteso per domani.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap