News / Archivio

News

Precisazione del presidente Durnwalder in merito alle affermazioni di Martina Ladurner

Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, in una presa di posizione reagisce alle affermazioni della candidata Martina Ladurner, secondo le quali egli avrebbe personalmente richiesto il riconteggio dei voti espressi alle elezioni per il Consiglio provinciale.

Il presidente Durnwalder mostrandosi sorpreso, afferma che non ha nessuna intenzione di mettere in forse il volere degli elettori. Infatti, dal punto di vista giuridico, la revisione del conteggio dei voti potrebbe essere richiesto solamente da un candidato, qualora abbia dei dubbi fondati, non certo da Luis Durnwalder in qualità di presidente della Provincia. Spetta, infatti, alla Commissione elettorale centrale o al Tribunale disporre un tale provvedimento.
È comunque comprensibile come un candidato, che non sia potuto entrare in Consiglio provinciale solo per due voti di differenza, secondo i dati ufficiosi emersi lunedì, possa chiedere la revisione del conteggio dei voti; questo non per influenzare i risultati elettorali e per modificare il voto degli elettori, ma esclusivamente per verificare con più precisione i voti nel rispetto della votazione stessa.
Come ricorda il presidente Durnwalder, non è ancora noto, però, se il candidato escluso, Hermann Thaler, abbia intenzione di chiedere la revisione del conteggio dei voti.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap