News / Archivio

News

Sì ai piani interrati del palazzo Camera Commercio -IPES a Bolzano

Il Comitato tecnico provinciale, nella seduta di ieri pomeriggio (lunedì 3 novembre) ha espresso parere favorevole in merito al progetto per l'appalto dei piani interrati del palazzo per uffici della Camera di Commercio e dell'Istituto per l'edilizia sociale IPES in via Alto Adige a Bolzano.

Sotto la palazzina che sorgerà all'angolo fra piazza Verdi e via Alto Adige a Bolzano e che ospiterà uffici della Camera di Commercio di Bolzano e dell'Istituto per l'edilizia sociale IPES, è prevista la realizzazione di tre piani interrati.
Un piano interrato sarà utilizzato per gli archivi, mentre gli altri due saranno adibiti a garage per complessivi 420 posti auto, 210 per piano. Un piano sarà riservato agli abitanti del vicinato che potranno fare richiesta di acquisto di posti auto; l'altro piano sarà destinato ai posti auto della Camera di Commercio e dell'IPES e di quei privati che hanno acquisito la parte spettante al Comune di Bolzano.
Il progetto per l'appalto dei piani interrati è stato esaminato ed approvato dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio (lunedì 3 novembre). Esso non comprende la parte relativa ai lavori di scavo e per le fondamenta, che erano già stati appaltati dal Comune di Bolzano. I costi preventivati ammontano a 11,8 milioni di Euro.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap