News / Archivio

News

114 nuovi cacciatori

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha consegnato oggi (5 novembre) i diplomi di abilitazione a 114 nuovi cacciatori. Le nuove leve entrano a far parte del'associazione provinciale dei cacciatori che conta 5.700 membri.

Su 382 candidati hanno superato le prove orali e pratiche nella sessione autunnale 2003 solo in 114, di cui 12 donne. Tra i nuovi cacciatori un volto noto, quello dell'ex consigliere provinciale trentino Claudio Betta, che per lunghi anni ha guidato l'associazione provinciale dei cacciatori in Trentino.
Durante la cerimonia odierna, il presidente Durnwalder ha sottolineato l'importanza che riveste la caccia in Alto Adige. Tra gli obiettivi quello di mantenere le popolazioni di serlvaggina sane e caratterizzate dalla varietà di specie. I cacciatori da parte loro devono contribuire attraverso un comportamento sempre corretto a mantenere nell'opinione pubblica il grado di accettanza nei confronti dell'attività venatoria.
Durnwalder ha, altresì, colto l'occasione per ringraziare i membri della Commissione esaminatrice per l'abilitazione all'esercizio della caccia per l'attività svolta. Con la fine della legislatura, infatti, tale organo decade.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap