News / Archivio

News

Durnwalder incontra i Freiheitlichen

Sono proseguiti anche nel pomeriggio gli incontri di consultazione politica del presidente Luis Durnwalder con i rappresentanti dei partiti eletti nel nuovo Consiglio provinciale. Alle 18.00 è stata la volta della delegazione dei Freiheitlichen, guidata da Pius Leitner ed Ulli Mair.

 

La delegazione del partito dei Freiheitlichen, composta da cinque rappresentanti, è arrivata a Palazzo Widmann intorno alle 18.00. Nei circa 25 minuti di colloquio con il presidente Durnwalder, il leader del partito Pius Leitner e la segretaria politica Ulli Mair hanno chiesto informazioni sulla composizione della prossima Giunta e dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio provinciale. In merito al  programma di coalizione, hanno poi proposto alcuni suggerimenti.

I rappresentanti dei Freiheitlichen”, spiega il presidente Durnwalder, “mi hanno poi chiesto di tenerli in considerazione per la composizione dei diversi organi del Consiglio. Nessuna richiesta, da parte loro, di entrare nella Giunta quali rappresentanti della popolazione tedesca: è chiaro che accettano di rimanere fuori dal governo, ma desiderano comunque svolgere un ruolo importante nell’assemblea legislativa”.

Domani la serie di incontri proseguirà, nella prima mattinata, con i rappresentanti di Forza italia e di Pace e diritti.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap