News / Archivio

News

Nuovo sito del Servizio civile

Utili informazioni sull’obiezione di coscienza e sul servizio di volontariato.

È stato ultimato il nuovo sito Internet del Servizio civile che fa capo alla Presidenza della Provincia autonoma e può essere consultato all’indirizzo www.provincia.bz.it/serviziocivile. Nel nuovo sito si possono trovare utili informazioni sia sull’obiezione di coscienza che sul servizio di volontariato.

Grazie all’obiezione di coscienza i ragazzi sottoposti agli obblighi di leva hanno la possibilità di optare per un servizio civile in alternativa allo svolgimento del servizio militare. Il servizio di volontariato può essere svolto da tutte le ragazze tra i 18 e i 26 anni e tutti i ragazzi della stessa età dichiarati non abili dopo la visita militare.

Il servizio di volontariato ha la durata di un anno e può essere svolto presso le associazioni convenzionate, percependo 433 euro al mese.

Per ulteriori informazioni sull’obiezione di coscienza e sul servizio di volontariato gli interessati possono rivolgersi anche all’apposito ufficio provinciale del Servizio civile che ha sede in via Crispi,3, Palazzo Widmann, Tel. 0471 412036.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap