News / Archivio

News

Primo incontro tra il presidente Durnwalder e il nuovo Questore di Bolzano

La situazione dell'ordine pubblico in Alto Adige e la collaborazione tra Provincia autonoma e forze dell'ordine sono stati tra i temi discussi stmattina (mercoledì 12) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il nuovo questore Pierfrancesco Galante.

Il nuovo questore di Bolzano, Pierfrancesco Galante, ha fatto visita stamattina al presidente Durnwalder. Nel cordiale incontro a Palazzo Widmann si è discusso della situazione dell'ordine pubblico in Alto Adige e più in generale della collaborazione tra l'Amministrazione provinciale e le forze dell'ordine, che sinora ha portato a buoni risultati sia a livello di coordinamento che operativo.

Durnwalder e Galante hanno anche anche toccato le questioni che riguardano più da vicino la Polizia di Stato e gli aspetti specifici dell'autonomia locale, a cominciare dal bilinguismo. Il Presidente ha augurato al Questore di Bolzano un buon lavoro nella nuova sede.

Pierfrancesco Galante, laureato in giurisprudenza, è entrato in Polizia nel 1969 e, prima di approdare a Bolzano, è stato questore di Siena e di Padova.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap