News / Archivio

News

Attentato ai carabinieri in Iraq: il cordoglio del presidente Durnwalder

“Di fronte a questa tragedia le sole espressioni che contano sono la solidarietà e il cordoglio alle famiglie delle vittime, all’Arma dei Carabinieri e all'Esercito per il terribile attentato che ha stroncato giovani vite e causato molti feriti”: questa la prima reazione da Roma del presidente della Provincia Luis Durnwalder dopo l’attentato nella base militare del contingente italiano di Nassiriya in Iraq.

"A nome della Giunta provinciale e mio personale – così il presidente Durnwalder da Roma dove si trova per impegni istituzionali - esprimo il dolore per quanto accaduto e la condanna del vile atto di violenza. La popolazione altoatesina è vicina ai soldati impegnati in Iraq al servizio della pace, tra i quali molti provenienti anche dalla provincia di Bolzano o di stanza in Alto Adige. Sappiamo quanto stanno facendo per portare in quella regione condizioni di convivenza civile e di democrazia."

Il Presidente della Provincia guarda anche all'impegno futuro della comunità internazionale: "Bisogna continuare a lavorare responsabilmente per cercare una soluzione pacifica e condivisa, che permetta di porre fine alle gravi conseguenze dell’attuale crisi per la popolazione civile e per gli stessi militari, come purtroppo i fatti di oggi hanno tragicamente riconfermato. In questi momenti ogni persona è chiamata a riflettere sui propri doveri, secondo le proprie possibilità e il proprio ruolo."

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap