News / Archivio

News

Termine ultimo per la denuncia di impianti di vigneti: lunedì 1 dicembre.

L’Ufficio frutti-viticoltura informa che, ai sensi del Regolamento CEE n. 1493/99, entro il 30 novembre 2003 devono essere denunciati gli impianti di vigneti previsti per l’anno 2004.

Contemporaneamente deve essere presentata anche la domanda di contributo per l’allestimento del vigneto. Poiché quest’anno il 30 novembre è un giorno festivo le notifiche e domande possono essere presentati il giorno successivo, lunedì 01.12.2003 negli Uffici della Ripartizione Agricoltura.

Gli appositi moduli di notifica di colore rosa e giallo sono disponibili presso l’Ufficio frutti-viticoltura, presso gli Uffici distrettuali dell’Agricoltura e presso il Centro di Consulenza per la frutti-viticoltura. A questo proposito si fa presente che l’impianto di nuove superfici vitate è subordinato al possesso di un diritto d’impianto e può essere eseguito soltanto previa specifica autorizzazione da parte dell’Ufficio frutti-viticoltura.

La presentazione delle denuncie entro il termine indicato è necessaria per ottenere la relativa autorizzazione all’impianto, per poter usufruire di eventuali contributi, nonché per la variazione negli albi DOC. Ai fini di una corretta variazione dell’albo dei vigneti, nella denuncia dei reimpianti, si richiede l’indicazione esatta delle superfici estirpate ed impiantate riferite alle singole varietà.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap