News / Archivio

News

Durnwalder a Bruxelles al plenum del Comitato delle Regioni Ue: le lingue in primo piano

Missione a Bruxelles domani (mercoledì 19) e giovedì 20 novembre per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che parteciperà alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni, di cui è membro effettivo. Tra i pareri in esame che interessano direttamente l'Alto Adige figurano quelli sul piano Ue per la promozione delle lingue e sul libro verde dei servizi di interesse pubblico.

Nella sessione plenaria di Bruxelles, in programma domani e giovedì presso la sede del Parlamento europeo, il presidente Luis Durnwalder e i colleghi del Comitato delle Regioni sono chiamati in particolare a presentare il proprio parere sul piano di azione triennale della Commissione Ue in materia di promozione delle lingue e della varietà linguistica, sul Libro verde dell'Ue relativo ai servizi di interesse pubblico e sui progetti comunitari per favorire la formazione professionale. All'incontro sarà presente anche la commissaria Ue alla Cultura, Viviane Reding.

Nella sua trasferta a Bruxelles il presidente Durnwalder premierà, nella sua veste di presidente della giuria del Comitato delle Regioni, le due migliori tesi di laurea della settiman edizione del concorso sulle tematiche regionali istituito dallo stesso Comitato. I vincitori sono uno studente francese e una studentessa tedesca per i loro lavori riguardanti il futuro della Regioni collegato all'allargamento Ue.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap