News / Archivio

News

I ragazzi della scuola "Laimburg" ripuliscono il biotopo di Castelfeder di Montagna

La seconda A della scuola professionale "Laimburg" sta lavorando a un progetto di tutela ambientale riferito alla problematica dei rifiuti. Nel quadro dell'iniziativa sabato 22 novembre è prevista un'azione di pulizia nel biotopo Castelfeder a Montagna.

Per sensibilizzare i giovani al problema della raccolta dei rifiuti e più in generale del rispetto dell'ambiente, i ragazzi della 2A della scuola professionale "Laimburg" di Vadena hanno promosso per sabato 22 novembre un'azione di pulizia del biotopo Castelfeder a Montagna. Il sindaco di Montagna, Alois Amort, attenderà i ragazzi sabato alle 8.30 al parcheggio del campo sportivo del paese per accompagnarli nella zona da "bonificare" dai rifiuti. All'incontro sono invitati anche i genitori degli studenti e i docenti. L'azione si concluderà attorno a mezzogiorno all'impianto di riciclaggio di Montagna.

Il progetto ambientale dei ragazzi della "Laimburg" mira tra l'altro a realizzare un concetto di raccolta e smaltimento separato dei rifiuti, a prendere coscienza dell'importanza e degli stumenti per tutelare l'ambiente, a conoscere da vicino il funzionamento di impianti di riciclaggio.

I colleghi dei mass media sono invitati all'azione al biotopo Castelfeder, in programma a Montagna sabato 22 novembre dalle 8.30.

Per ulteriori informazioni: Paul Mair, tel. 0471 599 133.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap