News / Archivio

News

Nuovo tunnel di collegamento per Ospedale di Bolzano

Il progetto per il nuovo tunnel di collegamento fra il corpo principale ed i cosiddetto edificio W dell'Ospedale di Bolzanoè stato approvato dal Comitato tecnico nella seduta di lunedì scorso 1. dicembre. Parere positivo è stao espresso anche per la costruzione di una nuova casa di riposo a Tesimo.

Nell'ambito della ristrutturazione e dell'ampliamento dell'Ospedale S.Maurizio di Bolzano il Comitato tecnico ha esaminato ed accolto il progetto esecutivo per il nuovo tunnel di collegamento fra il corpo principale del nosocomio ed il cosiddetto edificio W. Il tunnel esistente deve essere spostato dal momento che al suo posto sarà realizzato un nuovo edificio. Il nuovo canale di servizio sarà a forma di L al fine di aggirare la nuova costruzione. Secondo il progetto approvato il nuovo canale verrà a costare circa 6 milioni di Euro. I lavori dovrebbero essere avviati nel 2005.

Parere positivo è stato espresso anche in merito al progetto preliminare relativo alla costruzione della nuova casa di riposo "St. Michael" a Tesimo. Il nuovo edificio sarà dotato di 40 posti letto che potranno essere utilizzati anche per lungodegenti. La nuova costruzione che sorgerà in un'area sottostante alla casa di riposo esistente, verrà a costare 6,7 milioni di Euro. Il Comitato tecnico approvando il progetto ha prescritto, però, la realizzazione di un balcone per ogni singola stanza.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap