News / Archivio

News

Riunione straordinaria della Conferenza dei Presidenti di Regioni e Province autonome

Le riforme costituzionali e le urgenti questioni collegate alla Finanziaria 2004 sono al centro della riunione straordinaria della Conferenza delle Regioni e Province autonome, in programma domani (giovedì 4) a Roma. L'Alto Adige sarà rappresentato dal vicepresidente della Provincia Michele Di Puppo.

I Presidenti delle Regioni e Province autonome hanno convocato per domani (giovedì 4) a Roma una seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni per intervenire sul tema delle riforme costituzionali e del potere delle Regioni alla luce delle recenti pronunce della Corte costituzionale. La Provincia autonoma di Bolzano sarà rappresentata dal vicepresidente Michele Di Puppo.

La Conferenza intende poi presentare al Governo le osservazioni sulle più urgenti questioni finanziarie collegate alla Finanziaria 2004, in particolare sulla spesa sanitaria e le politiche sociali. Regioni e Province autonome sono chiamate anche ad esprimere una valutazione sulla proposta di legge costituzionale che modifica l'art.9 della Costituzione con l'introduzione del concetto di ''ambiente'' e sul disegno di legge in materia di prostituzione da rappresentare in Parlamento.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap