News / Archivio

News

Firmato l'accordo di coalizione per la XIII Legislatura

È stato firmato stamattina (venerdì 12) l’accordo di coalizione per la XIII legislatura di governo provinciale. I rappresentanti dei partiti della maggioranza hanno sottoscritto l’intesa a Bolzano nella Sala riunioni della Giunta provinciale a Palazzo Widmann.

Il programma di coalizione per il periodo 2003-2008 è suddiviso in 22 punti chiave programmatici, dall'Europa ai vari settori della realtà altoatesina, dalla lingua alla sicurezza. Singoli capitoli del documento - in 28 pagine - prendono in esame anche la riforma elettorale, l'attività del Consiglio provinciale e l'Amministrazione pubblica.

Alla firma dell'intesa, oggi (venerdì 12) alle 8.45 a Palazzo Widmann, erano presenti assieme al presidente della Provincia Luis Durnwalder e agli assessori provinciali in carica Luisa Gnecchi e Florian Mussner, le delegazioni di Volkspartei, Unione autonomista e Pace e diritti.

La cerimonia della firma è l’atto che precede la lettura delle dichiarazioni programmatiche del Presidente della Provincia designato: Luis Durnwalder presenterà il programma del suo governo provinciale stamattina nell’aula del Consiglio provinciale. L'intervento figura al primo punto dell'ordine del giorno.

In allegato: il programma di coalizione

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap