News / Archivio

News

Go-Box da acquistare in due stazioni di servizio sull'A22

L'Ufficio provinciale Traffico e trasporto merci ricorda agli autotrasportatori altoatesini che in due stazioni di servizio dell'A22, nei comuni di Campo Trens e Castelrotto, può essere acquistato il Go-Box, il nuovo dispositivo di bordo necessario per poter circolare sul territorio austriaco.

Su tutte le autostrade austriache, come noto, è entrato in vigore dal 1 gennaio 2004 il nuovo pedaggio elettronico per tutti i veicoli che superano le 3,5 tonnellate, compresi i camper pesanti. Per il calcolo di questo pedaggio serve uno speciale apparecchio chiamato Go-Box (simile al Telepass) senza il quale si rischia una pesante multa da parte delle autorità austriache. 

L'Ufficio provinciale Traffico e trasporto merci ricorda agli autotrasportatori altoatesini interessati che il Go-Box può essere acquistato presso l’ARBÖ e in Alto Adige presso due stazioni di servizio lungo la carreggiata Nord dell’autostrada del Brennero: Trens Est nel comune di Campo di Trens e Isarco Est nel comune di Castelrotto.

Il dispositivo Go-Box deve essere "caricato" nelle stesse stazioni di vendita e applicato sul parabrezza del veicolo. Sul sito del gestore ( http://www.go-maut.at/go/ ) è anche possibile calcolare il pedaggio che si dovrà pagare e che viene comunque addebitato in forma elettronica ad ogni passaggio sotto gli appositi portali installati in Austria.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap