News / Archivio

News

Escursioni virtuali nei parchi naturali

Il progetto delle escursioni virtuali nei parchi naturali, avviato l'anno scorso dall'omologo Ufficio provinciale, è stato ora completato. Due indirizzi permettono di navigare in Internet a 360° tra i sette parchi naturali dell'Alto Adige.

Chi sin d'ora vuole prepararsi alla prossima stagione delle escursioni estive, o addirittura pianificare da subito i percorsi che vorrà esplorare, può farlo a colpi di mouse. L'Ufficio provinciale Parchi naturali ha infatti completato e offre al navigatore una serie di escursioni virtuali nei sette parchi altoatesini.

Per ogni parco sono proposte quattro escursioni, con tanto di immagini panoramiche che rendono l'idea delle bellezze del paesaggio: dal Monte Paterno nel Parco naturale Dolomiti di Sesto alla Punta Matatz nel Parco naturale Gruppo di Tessa. Gli indirizzi online sono due: www.provinz.bz.it/naturparke oppure www.provincia.bz.it/natura

Tutti i dettagli tecnici per "naigare" nell'escursione virtuale sono spiegati alla voce "aiuto". "Le nostre proposte - spiega Valentin Schroffenegger dell'Ufficio Parchi naturali, che ha curato il progetto virtuale - spaziano dalle facili escursioni per famiglie a quelle impegnative in alta quota, offendo opportunità per tutti". Il progetto è stato realizzato in collaborazione con le ditte Endo7 di Bolzano (concezione e design) e la Endo Design di Tires (fotografie e programmazione).

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap