News / Archivio

News

Primi contatti dell’assessore alla Sanità Richard Theiner

Nei giorni scorsi il neoeletto assessore alla sanità ed al servizio sociale, dott. Richard Theiner, ha avuto i primi contatti con i responsabili della sanità ed in particolare con i vertici delle quattro Aziende sanitarie provinciali.

In questo ambito l’assessore ha incontrato il direttore dell’Azienda Sanitaria di Bolzano, dott. Paolo Lanzinger, di Merano dott. Andreas Fabi, di Bressanone dott. Siegfried Gatscher e di Brunico dott. Hans Willeit, nonchè con il Direttore della Ripartizione Sanità dott. Paolo Spolaore e il Direttore dell’Ufficio economia sanitaria, dott. Franz Hochgruber.

Gli incontri hanno avuto lo scopo principale di stabilire le scadenze e programmare le attività per la programmazione sanitaria e anche di organizzare appositi incontri che l’Assessore intende effettuare presso le Aziende sanitarie stesse. Sono stati trattati inoltre i principali temi del Piano sanitario provinciale attualmente in vigore, ad esempio le misure di razionalizzazione ed il rapporto tra pubblico e privato.

Naturalmente la discussione si è concentrata sul problema delle risorse, in particolare di quelle finanziarie, sulle condizioni per un finanziamento tempestivo ed effettivo, ma anche su possibili aree di miglioramento. Naturalmente l’Assessore ha voluto esprimere un ringraziamento per quanto le Aziende hanno fatto e fanno ed un auspicio di un proficuo lavoro insieme.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap