News / Archivio

News

Otto Saurer sulla scomparsa di padre Markus Ferdigg

Il vicepresidente Otto Saurer esprime il cordoglio della Provincia per la scomparsa di padre Markus Ferdigg, "un apostolo dell'assistenza sociale alle persone in difficoltà." Saurer lo ricorda come una persona che sapeva essere rigorosa ma anche amabile.

Negli anni trascorsi alla guida dell'Assessorato provinciale agli Affari sociali il vicepresidente Otto Saurer ha avuto modo di conoscere da vicino padre Markus Ferdigg, il francescano scomparso oggi (mercoledì 14) a Bolzano dopo una vita di assistenza a favore dei poveri e dei bisognosi. "L'Alto Adige ha perso un apostolo dell'assistenza e della solidarietà sociale - commenta Saurer - che aveva saputo aiutare molte persone sgusciate tra le maglie delle leggi e dei servizi."

Saurer ricorda padre Markus come una persona che sapeva essere cordiale "ma anche rigorosa nel contrastare gli abusi sociali. Con la sua scomparsa - conclude Saurer - se ne va una bella figura di ladino della val Badia e di rappresentante della comunità francescana."

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap