News / Archivio

News

Informatica Alto Adige festeggia i 10 anni

Informatica Alto Adige Spa, che cura la tecnologia internet per la Pubblica Amministrazione, festeggia i suoi primi dieci anni. “Anche in futuro vogliamo soddisfare le attese dei nostri clienti e degli utenti, elaborando soluzioni su misura”, sottolinea il presidente Hansjörg Piock-Ellena.

Il presidente di Informatica Alto Adige Spa Piock-Ellena (a sinistra) e il direttore Tinkhauser
L’azienda, fondata ufficialmente il 12 giugno 1992, è incaricata dell'elaborazione di soluzioni IT per la Pubblica Amministrazione, un'attività che ha avviato opertivamente dieci anni fa. La ricorrenza è stata al centro di una festa cui hanno partecipato funzionari, personale e collaboratori di Informatica Alto Adige.

"Anche in futuro l'azienda implementerà soluzioni tecnologiche innovative per avvicinare ancora di più i cittadini alle Pubbliche Amministrazioni", ha confermato il direttore Josef Tinkhauser. Oggi l'impresa opera nel campo dell’e-Government, nel settore reti e tecniche di sistema, sviluppo software e pagine web. Il prodotto più conosciuto è la Rete Civica dell’Alto Adige, all'indirizzo www.provincia.bz.it

Il continuo aumento della clientela e degli utenti del portale della Rete Civica dimostrano che Informatica Alto Adige va incontro, con i suoi prodotti e servizi, alle necessità dell’utenza. L'azienda si avvale di oltre 60 collaboratori con competenze specifiche. "Il service professionale, le soluzioni su misura e il team offrono le migliori premesse per garantire anche in futuro un importante contributo per rendere la Pubblica Amministrazione ancora più vicina all’utenza", ha concluso il presidente Piock-Ellena.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap