News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
L'assessora Gnecchi incontra i vertici del BIC
La definizione congiunta delle linee di attività del Bic (Business Innovation Centre) in rapporto al più ampio sviluppo del settore produttivo in Alto Adige: questo il tema al centro dell'incontro che l'assessora provinciale Luisa Gnecchi, competente su innovazione e ricerca, ha avuto a Bolzano con i vertici del Bic.

In questo contesto l’assessora Gnecchi ha incontrato a Bolzano il presidente del BIC Alfredo Guariello e il direttore Hubert Hofer, alla presenza anche dei funzionari dell’Assessorato Barbara Repetto, Maurizio Bergamini e Franz Schöpf. Nel colloquio si è avviata una ampia discussione con l’obiettivo di definire insieme le linee di attività del Centro in coerenza con i progetti dello sviluppo del settore produttivo.
"Il Business Innovation Centre - ha sottolineato Luisa Gnecchi - rappresenta ormai una realtà significativa e strategica per l’incremento di nuove forme di imprenditorialità in settori tecnologicamente avanzati."
Nel corso dell'incontro è stato ricordato che attualmente il Bic ospita 26 imprese per un totale di 125 addetti: nel corso del suo primo lustro di esistenza sono stati studiati e realizzati 36 prodotti innovativi e depositati ben 9 brevetti, a dimostrazione che l'attività di incubatore di imprese si traduce in efficace azione di creazione di nuovi prodotti e rafforza il sistema competitivo dell'Alto Adige. Il tutto, ha sottolineato la delegazione provinciale, con il sostegno convinto anche per il futuro dell'Assessorato competente per l'innovazione.
pf
Bildergalerie

Un altro momento dell'incontro (Foto USP/Bettina Ravanelli)
Altri comunicati di questa categoria
- "Lidia Menapace“: premiazione il 10 ottobre (03.10.2025)
- Premio “Lidia Menapace”: consegna il 10 ottobre (03.10.2025)
- ABC Economia a scuola: un investimento per il futuro dei giovani (30.09.2025)