News / Archivio

News

Val Venosta: il treno dovrebbe tornare in funzione in serata

Nella scorsa notte, durante i lavori sulla linea ferroviaria, è stata danneggiata la rete in fibra ottica. Servizio sostitutivo in funzione tra Silandro e Malles fino a stasera.

Nel corso dei lavori di elettrificazione della Ferrovia della Val Venosta, nella scorsa notte sono stati danneggiati alcuni cavi in fibra ottica senza dei quali il treno non può circolare. Gli autobus sostitutivi continueranno a circolare tra Silandro e Malles fino al tardo pomeriggio di oggi (19 marzo), con un servizio ferroviario ridotto per i passeggeri tra Merano e Silandro. La ripresa del servizio ferroviario sull'intera linea è previsto per questa sera. Tutte le informazioni aggiornate sugli sviluppi attuali sono disponibili sul sito www.suedtirolmobil.info/it/.

Era la mezzanotte di ieri (18 marzo) quando si è verificato l'incidente: durante i lavori in corso per la posa delle fondamenta dei piloni in Alta Val Venosta, tra Silandro e Malles, sono stati danneggiati tre cavi in fibra ottica, due appartenenti a Infranet e uno a Sta - Strutture Trasporto Alto Adige SpA. "Il sistema di segnalamento della ferrovia della Val Venosta e i controlli per i punti e i passaggi a livello funzionano attraverso la rete in fibra ottica. Il collegamento ferroviario tra Malles e Silandro ha dovuto essere cancellato per motivi di sicurezza", spiega il direttore generale di Sta, Joachim Dejaco


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

uli/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap