News / Archivio

News

Martedì dell’Euregio dedicato all’orientamento scolastico

Martedì 26 marzo a Casa Moggioli, sede di Trento dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, è in programma una tavola rotonda sull’orientamento scolastico.

Esplorare e discutere l‘importanza dell'orientamento scolastico al termine della scuola secondaria di primo grado, con un focus specifico sulla realtà trentina e sulle competenze degli studenti. Sono i temi al centro della tavola rotonda che si terrà  

martedì 26 marzo 2024, 

dalle ore 11.30 alle 13.00,  

a Casa Moggioli,  

in via Grazioli 25 a Trento,  

in occasione del prossimo Martedì dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.  

Alla tavola rotonda, organizzata nell’ambito del progetto Euregio “Il mondo giovanile: transizioni, sfide e opportunità”, dopo i saluti iniziali di Francesca Mussino, dirigente generale del Dipartimento istruzione e cultura della Provincia autonoma di Trento, interverranno Andrea Ichino (Università di Bologna), Francesco Pisanu (Ufficio per la valutazione delle politiche scolastiche della Provincia autonoma di Trento) e Sara Turrini (Dipartimento istruzione e cultura della Provincia autonoma di Trento), con la moderazione di Elisa Bertò (Segretariato generale Euregio).  

L'evento è rivolto a decisori, dirigenti scolastici e professionisti del settore educativo. Durante l‘incontro è prevista la traduzione simultanea in italiano e tedesco. Iscrizioni qui.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap