News / Archivio

News

Mostra itinerante dell’Ufficio Parchi naturali in Bassa Atesina

L’esposizione, presente in febbraio ad Egna ed in marzo a Salorno, è organizzata dall’Ufficio provinciale Parchi naturali con lo scopo di diffondere la conoscenza di queste zone protette e di incentivare i cittadini a visitarle. Anche gufi e civette saranno protagonisti della mostra.

Una mostra per far conoscere gli angoli più belli dei Parchi naturali

Nei mesi di febbraio e marzo, i sette Parchi naturali altoatesini saranno protagonisti di una mostra itinerante che farà tappa ad Egna e Salorno. Organizzata dall’Ufficio provinciale Parchi naturali della Ripartizione Natura e paesaggio, l’esposizione presenterà anche una prospettiva su gufi e civette.

Dal 2 al 21 febbraio la mostra si potrà visitare presso la Scuola media di Egna, mentre dal 15 al 28 marzo essa sarà ospitata dalla Scuola media di Salorno. In entrambi i casi, le visite saranno possibili dal lunedì al sabato mattina.

La mostra itinerante è stata organizzata con lo scopo di informare i cittadini sui Parchi naturali altoatesini e favorire l’interesse verso le aree protette, con la fauna e la flora che vi dimorano. Per tutti gli interessati, sono a disposizione anche numerosi materiali informativi. Per saperne di più sulla mostra e sui parchi è possibile contattare l’Ufficio Parchi naturali al nr. 0471.414174, o visitare la website www.provincia.bz.it/natura, cliccando, sulla sinistra, sulla voce “Parchi naturali”. Sulla destra, invece, il link “Escursioni virtuali” permette di visitare i luoghi più belli dei sette parchi attraverso lo schermo del computer.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap