News / Archivio

News

“Mi (af)fido a te”: serata cinematografica dedicata all'adozione

Servizio Adozioni Alto Adige organizza una serata cinematografica in collaborazione con alcuni partner. Temi trattati: affidamento familiare e adozione.

BOLZANO (USP). Un film che affronta un tema di cui non si parla molto spesso in pubblico: l'adozione e l'affidamento familiare. Con “Paradise is burning”, l'8 maggio alle ore 20:00 al Filmclub di Bolzano verrà proiettato un film in lingua italiana che racconta la storia di tre sorelle che devono affrontare la loro vita quotidiana in un quartiere operaio svedese senza l'amore materno. È la storia di bambini e adolescenti che crescono in condizioni difficili e devono imparare presto a destreggiarsi tra una libertà senza regole e la mancanza di figure di riferimento stabili e sicure. Il film fa parte della rassegna “Mi (af)fido a te”, che prevede la proiezione di altri due lungometraggi in programma a settembre e novembre. La rassegna cinematografica vuole contribuire ad aumentare la comprensione delle diverse forme di famiglia.

L'ingresso è gratuito per tutti gli interessati. Dopo la proiezione del film, seguirà una tavola rotonda con rappresentanti del Servizio Adozioni, del Centro Affidi dell'ASSB, dell'associazione Amici dei Bambini, dell'associazione Amici Trentini e dell'associazione Genitori Adottivi e Affidatari Altoatesini.

ck/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap