News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Il presidente Kompatscher invita a votare ai ballottaggi
Domenica si terranno i ballottaggi a Bolzano e Merano: 113.348 elettori ed elettrici sono chiamati a decidere chi sarà il loro sindaco.
BOLZANO (USP). Domenica 18 maggio si terranno i ballottaggi a Bolzano e Merano, dopo che nelle elezioni comunali del 4 maggio nessuno dei candidati e delle candidate alla carica di sindaco ha ottenuto il 50% dei voti. Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, invita gli 81.752 elettori ed elettrici del capoluogo e i 31.596 elettori ed elettrici della città del Passirio a recarsi alle urne per determinare chi ricoprirà la carica di sindaco o sindaca.
“Solo chi voterà domenica prossima a Bolzano e Merano potrà partecipare al processo decisionale e influenzare la direzione che prenderà lo sviluppo della città”, sottolinea il presidente Kompatscher. “Non è irrilevante chi è alla guida di un Comune. Le decisioni prese in Municipio hanno ripercussioni su ogni famiglia".
“Più persone a Bolzano e Merano andranno a votare domenica, maggiore sarà la legittimazione degli eletti e della futura Amministrazione comunale”, sottolinea il presidente della Provincia. In questo senso, augura buon voto sia ai cittadini che ai candidati.
I seggi elettorali a Bolzano e Merano saranno aperti domenica 18 maggio 2025 dalle ore 7 alle ore 22.
red/pio/mdg