News / Archivio

News

Contro gli abusi sessuali: presentazione dei punti chiave della legge

L'Ufficio per la Tutela dei minori e l'inclusione sociale ha elaborato un disegno di legge provinciale e lo ha presentato agli esperti. Presentazione dei punti focali il 28 maggio.

BOLZANO (USP). L'abuso sessuale è un tema che in Alto Adige è stato discusso pubblicamente solo di recente e talvolta con esitazioni. Per cambiare questa situazione e fare in modo che gli abusi vengano alla luce e siano affrontati in modo chiaro, sotto la direzione dell'Ufficio per la Tutela dei minori e l'inclusione sociale è stato elaborato un disegno di legge che è già stato discusso con esperti dei settori della salute, della famiglia, dell'istruzione e della tutela dell'infanzia e della gioventù. Nel processo di elaborazione è stato coinvolto anche un gruppo di lavoro di esperti di varie aree tematiche.

Il disegno di legge, i suoi principi e i suoi punti principali saranno pubblicati il

28 maggio

alle ore 10.00

nella sala stampa di Palazzo Widmann

in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano.

dall’assessora provinciale Rosmarie Pamer, dalla direttrice dell’Ufficio per la Tutela dei minori e l'inclusione sociale Astrid Wiest, dal primario di psichiatria dell'Ospedale di Bolzano Andreas Conca e dalla direttrice dell'Ufficio matrimonio e famiglia della Diocesi di Bolzano-Bressanone Johanna Brunner. Saranno presenti anche altri membri del gruppo di lavoro.

ck/gm

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap