News / Archivio

News

Tirocinii presso l'amministrazione provinciale: 70 posti

Anche nel 2004 la Giunta provinciale offre la possibilità a neolaureati, studenti universitari e degli ultimi tre anni delle scuole medie superiori di svolgere un periodo di tirocinio pratico (non superiore a tre mesi) presso l'Amministrazione provinciale. I posti sono 70. Le domande possono essere inviate all'Ufficio assunzioni personale della Provincia in via Renon 13 a Bolzano, entro il 29 febbraio 2004.

Una decisione in tal senso è stata adottata dalla Giunta provinciale il 19 gennaio scorso. La finalità è quella di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro e di acquisire esperienze e conoscenze pratiche attraverso la possibilità di svolgere un periodo di tirocinio attivo al servizio dell'aministrazione provinciale.
Sono ammessi al tirocinio pratico alunni delle scuole medie superiori e delle scuole professionali in genere, a partire dalla terza classe, ed in particolare dell'area "tecnica" (ad esempio Istituto tecnico per geometri, Istituto tecnio industriale, Istituto professionale per l'industria e l'artigianato), "agricoltura" (ad esempio Isituto tecnico agrario), "economia e turismo" (ad esempio Istituto tecnico commerciale, Istituto professionale per l'economia ed il turismo).
Per quanto riguarda i neolaureati e gli studenti universitari le aree disciplinari sono quella giuridico-politica, delle scienze socilai ed economiche, quella scientifica, quella tecnica (inclusi studi in scienze agrarie e forestali) e quella umanistica.
Il periodo di tirocinio pratico può avere una durata massima di tre mesi. Gli alunni delle scuole superiori e professionali saranno impiegati presso gli uffici dell'Amministrazione provinciale in territorio altoatesino, mentre neolaureati e studenti universitari possono fare richiesta di impiego anche presso le sedi periferiche della Provincia a Roma e Bruxelles.
La retribuzione giornaliera varia dai 24 ai 34 Euro.

Le domande devono essere presentate all'Ufficio assunzioni personale della Provincia, in via Renon 13 a Bolzano, entro le ore 12.00 del 29 febbraio 2004 (fà fede il timbro e la data dell'Ufficio postale). Per ulteriori informazioni e per i moduli di domanda è possibile rivolgersi all'ufficio tel. 0471 412103-412244-412192 o all'indirizzo Internet www.provincia.bz.it/personal/0401/tirocinio.htm

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap