News / Archivio

News

Adulti e alfabetizzazione: due nuove opportunità in Alto Adige

Dal prossimo autunno coloro che vorranno migliorare le loro competenze nella scrittura a lettura potranno farlo in due nuove sedi a Bressanone e Merano. Conferenza stampa il 4 settembre a Bolzano.

BOLZANO (USP). In occasione della Giornata mondiale dell'alfabetizzazione, in programma lunedì 8 settembre, l'Ufficio Educazione permanente e lingue, in collaborazione con KVW Bildung, amplia l'offerta “Leggere e scrivere meglio” con l'apertura di nuove sedi: a partire dall'autunno 2025, i servizi di consulenza offerti a Bolzano, Silandro e Brunico saranno estesi anche nei centri di Bressanone e Merano. L'obiettivo è promuovere l'istruzione di base per gli adulti di lingua tedesca in Alto Adige.

L'offerta dei centri di sostegno, rivolta a persone che desiderano migliorare le proprie competenze di lettura e scrittura, indipendentemente dal fatto che non abbiano mai imparato a leggere e scrivere correttamente o che si sentano insicure nella vita quotidiana, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma

giovedì 4 settembre,

alle ore 11.00

nella sala stampa di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.

L'assessore provinciale Philipp Achammer, la direttrice dell'Ufficio Educazione permanente e lingue, Anika Michelon, e la direttrice di KVW Bildung, Brigitte Abram forniranno informazioni sull'offerta e sull'ampliamento delle sedi.

red/ck/tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap