News / Archivio

News

Torna la Giornata della cultura ladina per l'edizione 2025

Le iniziative per la tradizionale giornata dedicata alla cultura ladina, in programma domenica 21 settembre, verranno presentate il 4 settembre a Bolzano dall'assessore provinciale Daniel Alfreider.

BOLZANO (USP). In occasione della “Giornata della cultura ladina”, il “Di dla Cultura Ladina” in programma domenica 21 settembre tutti i cittadini ladini e gli interessati sono invitati a partecipare a un ricco programma di festeggiamenti. Il tema centrale della giornata saranno le leggende e le fiabe della Ladinia, in occasione della candidatura al riconoscimento come patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO. I dettagli sul “Di dla cultura ladina” saranno presentati dall'assessore provinciale Daniel Alfreider e dal direttore del Dipartimento Istruzione, Formazione e Cultura ladina, André Comploi, nel corso di una conferenza stampa che si terrà

giovedì 4 settembre,

alle ore 9

nella "Sala Vittur" della Direzione Istruzione e Cultura ladina

in via Bottai 29

a Bolzano.

Il “Di dla cultura ladina” è un'iniziativa della Direzione per l'Istruzione e la Cultura ladina ed è organizzato in collaborazione con le istituzioni culturali ladine: in primis dall'Istitut Ladin Micurá de Rü e dal Museo Ladin Ciastel de Tor, con la partecipazione della Libera Università di Bolzano, degli istituti culturali ladini di Fassa e Fodom/Col/Ampezzo, dell'Unione Generale dei Ladini delle Dolomiti, dell'Unione dei Ladini delle singole valli e delle associazioni culturali della Ladinia.

mac/tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap