News / Archivio

News

Stazione di Ora, concesso il contributo per la riqualificazione

La Giunta provinciale ha impegnato 253 mila euro sull’apposito capitolo. Alfreider: “Grazie alle Olimpiadi attraiamo investimenti sul territorio per offrire infrastrutture di qualità nel quotidiano”.

BOLZANO/ORA (USP). Si avvicina la riqualificazione della stazione ferroviaria di Ora. Su proposta dell’assessore provinciale alla Mobilità e alle Infrastrutture Daniel Alfreider, nella seduta di venerdì 5 settembre la Giunta provinciale ha deliberato di concedere in quest’ottica al Comune di Ora un contributo fino a 253.431,03 euro, di approvare lo schema della convenzione relativa alla riqualificazione e di autorizzare l’assessore competente Alfreider alla firma della convenzione stessa, impegnando la cifra suddetta nell’apposito capitolo di bilancio.

La riqualificazione segue una convenzione tra la Provincia e RFI – Rete Ferroviaria Italiana e una convenzione tra Provincia e Comune di Ora, il quale sarà competente per i lavori. Una volta realizzata la riqualificazione, si doterà così la Bassa Atesina di una stazione rinnovata e funzionale nell’ottica di rafforzare il trasporto integrato provinciale, come sottolinea l’assessore Alfreider: “Grazie ai Giochi Olimpici invernali, attraiamo sul territorio investimenti che servono poi agli altoatesini nella vita di tutti i giorni e possiamo mettere in pratica il nostro obiettivo dell’intermodalità, offrendo alla cittadinanza mezzi di trasporto pubblico e infrastrutture di qualità”.

La decisione della Giunta provinciale è stata infatti presa partendo dal presupposto che per la riqualificazione dell’edificio della stazione di Ora può essere concesso un contributo massimo pari al cento per cento dei costi e considerando l’importanza strategica della stazione ferroviaria anche come snodo di mobilità per i Giochi Olimpici.

gm

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap