News / Archivio

News

Consegna dell'Archivio Alexander Langer all'Archivio provinciale

La Provincia stipula un contratto con la Fondazione Alexander Langer per la conservazione dell'archivio del politico e intellettuale altoatesino. Firma il 19 settembre.

BOLZANO (USP). Trent'anni fa moriva Alexander Langer. L'archivio del politico e intellettuale altoatesino comprende circa 220 scatole ed è sotto tutela dal 2021. Con un contratto di custodia, il patrimonio viene ora ceduto dalla Fondazione Alexander Langer all'Archivio provinciale di Bolzano e reso così accessibile alla ricerca scientifica e al pubblico.

La consegna dell'archivio e la firma del relativo contratto di custodia avranno luogo

venerdì 19 settembre,

alle ore 10,

nella sala delle feste di Palazzo Rottenbuch,

in via Armando Diaz 8, 2° piano, a Bolzano.

Saranno presenti il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l'assessore provinciale Philpp Achammer, la soprintendente provinciale ai Beni culturali Karin Dalla Torre e la presidente della Fondazione Alexander Langer Christine Stufferin. Lo storico Giorgio Mezzalira traccerà un ritratto della vita di Alexander Langer. Saranno presenti anche il fratello di Langer, Peter Langer, e la vedova, Valeria Malcontenti. Il direttore dell'Archivio provinciale, Gustav Pfeifer, condurrà l'evento.

ck/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap