News / Archivio

News

"Ciò che era giusto": serata in ricordo di Alexander Langer

Un incontro organizzato il 18 settembre alla Biblioteca Provinciale Dr. F. Teßmann, in collaborazione con Edizioni Alphabeta e Fondazione Alexander Langer.

BOLZANO (USP). Cosa resta di Alexander Langer (1946-1995), del suo multiforme pensiero, del suo impegno civile, del suo messaggio universale? Nel suo ultimo libro pubblicato in vita, quasi un testamento, Goffredo Fofi ripercorre la vicenda politica e umana dell’amico Alex, ricordando in modo schietto e vibrante l’intellettuale eterodosso, l’instancabile attivista, il fautore della nonviolenza, il precursore dell’ambientalismo, lo strenuo sostenitore della pacifica convivenza. L'incontro è organizzato dalla Biblioteca provinciale Dr. F. Teßmann in collaborazione con Edizioni Alphabeta e Fondazione Alexander Langer.

Dopo la presentazione del libro "Ciò che era giusto. Eredità e memoria di Alexander Langer" di Goffredo Fofi 

giovedì, 18 settembre,

alle ore 20 ,

nella Biblioteca provinciale "Dr. Friedrich Teßmann",

via Armando Diaz a Bolzano,

seguirà, con la moderazione di Elisabeth Alber (presidente del Comitato scientifico e di garanzia della Fondazione Alexander Langer), una serata con due testimoni "eccellenti", Gad Lerner e Peter Kammerer, che parleranno di Alexander Langer, del suo patrimonio di idee, esperienze e "visioni", straordinariamente attuali. L'incontro, organizzato dalla Biblioteca provinciale Dr. F. Teßmann in collaborazione con Edizioni Alphabeta e Fondazione Alexander Langer, si svolgerà in lingua tedesca e italiana.

red

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap