News / Archivio

News

Nominato il nuovo Consiglio scolastico provinciale

L'organo consultivo, del quale fanno parte anche gli assessori alla scuola Galateo, Achammer e Alfreider, conta 63 membri e resterà in carica per il prossimo quadriennio.

BOLZANO (USP). La Giunta provinciale ha nominato i membri del nuovo Consiglio scolastico provinciale per il mandato 2025/2026-2028/2029. Più di 60 rappresentanti di diversi settori dell'istruzione e della società fanno parte dell'organismo consultivo.

Il Consiglio scolastico provinciale è un organo consultivo centrale per le direzioni dell'istruzione e l'Esecutivo provinciale. Si occupa di questioni fondamentali relative alla scuola materna e al sistema scolastico, rilascia pareri e esamina i progetti di legge in materia di istruzione. In questo modo contribuisce in modo significativo allo sviluppo del sistema scolastico altoatesino.

Oltre agli assessori provinciali all'istruzione Marco Galateo, Philipp Achammer e Daniel Alfreider, fanno parte dell'organismo anche i tre direttori delle Direzione Istruzione e formazione in lingua italiana, tedesca e ladina. Sono inoltre rappresentati i dirigenti scolastici, gli insegnanti, il personale scolastico non docente, i genitori e gli alunni, i Comuni, l'economia, la Libera Università di Bolzano e gli studenti.

Il Consiglio scolastico provinciale conta complessivamente 63 membri. È suddiviso in un'assemblea plenaria e tre sezioni, dedicate rispettivamente alle scuole del gruppo linguistico tedesco, italiano e ladino.

kt/tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap