News / Archivio

News

Premio “Lidia Menapace”: consegna il 10 ottobre

La Provincia premia elaborati scientifici su pari opportunità e situazione delle donne nella società. Premiazione il 10 ottobre a Palazzo Widmann con il Presidente Kompatscher.

BOLZANO (USP). La Provincia assegna premi per elaborati scientifici sulle pari opportunità e sulla condizione della donna nella società, intitolati, su proposta della Commissione provinciale per le pari opportunità, a Lidia Menapace, promotrice dei diritti delle donne e della parità.

Gli elaborati scientifici che trattano tematiche di rilevanza sociale in materia di genere e pari opportunità possono essere presentati annualmente entro la fine di febbraio. Le discipline e gli aspetti relativi alle pari opportunità sono molteplici.

I lavori di quest'anno saranno premiati

venerdì 10 ottobre alle ore 10.30,

nella sala stampa di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.

I "Premi incentivanti per elaborati scientifici" per l'anno 2025 saranno consegnati dal Presidente della Provincia Arno Kompatscher, dalla Libera Università di Bolzano, dalla presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne Ulrike Oberhammer, dalla vicepresidente Nadia Mazzardis e da Sabine Giunta, presidente della commissione di valutazione.

red/pir/ee

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap