News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
L'Agenzia Demanio ha messo in sicurezza il pendio sopra via Fago
Sono stati completati i lavori di messa in sicurezza del pendio sopra il centro di riabilitazione in via Fago a Bolzano, eseguiti su incarico dell'Agenzia Demanio provinciale.
BOLZANO (USP). Su incarico dell'Agenzia Demanio provinciale, nel mese di giugno gli operai della ditta Unirock S.r.l. hanno iniziato i lavori di messa in sicurezza del pendio sopra il centro di riabilitazione in via Fago (leggi il comunicato dell’USP). Secondo un progetto e sotto la direzione dei lavori di Adriano Fragiacomo, sono stati installati 1000 metri quadrati di reti metalliche e 300 metri lineari di recinzioni di protezione contro la caduta massi, riassume il direttore responsabile dell'Agenzia Demanio provinciale Albert Wurzer.
“Grazie all'attuazione di queste misure, il rischio di caduta massi è stato ridotto al punto che i parcheggi dietro il centro di riabilitazione possono essere nuovamente utilizzati e anche l'ingresso al bunker è stato messo in sicurezza”, sottolinea l'assessore provinciale Luis Walcher.
I lavori sono stati completati alla fine di settembre. In queste misure sono stati investiti 485.000 euro di fondi provinciali.
mac/mdg
Altri comunicati di questa categoria
- Appuntamenti per i media dal 6 al 12 ottobre 2025 (03.10.2025)
- Turismo: promuovere le zone meno sviluppate (30.09.2025)
- Rinvenuto cadavere di lupo a San Vigilio di Marebbe (30.09.2025)