News / Archivio

News

L'assessore Achammer incontra lo Jugendring

Il direttivo dello Jugendring si confronta con l'assessore Achammer sui temi della formazione e delle richieste dei giovani

BOLZANO (USP). Dare voce alle istanze dei giovani: questo l'obiettivo dello Jugendring Alto Adige, attivo da quasi 50 anni come organizzazione ombrello delle associazioni per l'infanzia e la gioventù. Una delegazione del nuovo direttivo, composta dal vicepresidente Paul Simmerle, da Andreas Lamprecht e dalla direttrice Manuela Weber, ha affrontato con l'assessore provinciale Philipp Achammer molti temi tra cui il lavoro sinergico nello Jugendring. Tra questi è stato tematizzato il catalogo delle richieste dell'anno 2023, che il prossimo anno dovrà essere esaminato e aggiornato in base alla sua attualità e al processo di implementazione delle diverse richieste. 

L'assessore provinciale Achammer sottolinea, tra le molte cose, l'importanza del tema dell'educazione politica "Chi apprende tempestivamente che ha senso impegnarsi nella società e battersi per le proprie idee, riconosce che questi due aspetti sono complementari e sperimenta in che modo funziona la società. Per questo il consolidamento dell'educazione civica e politica è un obiettivo fondamentale dei giovani, che condivido e sostengo con piena convinzione", sottolinea l'assessore Achammer. 

Lo Jugendring intende ampliare ulteriormente il proprio impegno in questo ambito e promuovere ulteriormente il preesistente contatto con l'educazione politica e civica. 

È stata affrontata anche la necessità di adottare misure decisive nell'ambito del sostegno agli studi e dell'edilizia studentesca, oltre che per prevenire la fuga dei cervelli.

ck/ee

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap